Cosa visitare Verona Design

Guest House con eleganti camere di design a Verona
Loading...
0/3

Official Website - Miglior Tariffa Garantita

Prenota il soggiorno

Arrivo
August
17
2019
Partenza
August
18
2019
IATA Code
 
 
Cancella prenotazione

Cosa visitare

GPS coordinates= 45.44192, 10.99841

La nostra meravigliosa città vanta una massiccia presenza di monumenti, chiese, musei, centri espositivi e siti archeologici; per ovvie questioni di spazio, riportiamo in questa sede solamente alcuni punti di interesse, certamente i più famosi, ma vi invitiamo a visitare il sito www.turismoverona.eu nel quale potrete scoprire monumenti, chiese e musei minori, ma altrettanto caratteristici ed interessanti.

  • Anfiteatro Arena: costruito nel I secolo d.C. è, assieme alla Casa di Giulietta, il fiore all’occhiello della città di Verona ed è certamente una tappa obbligata per chi visita la nostra città. Orari di apertura: da martedì a domenica 8.30 – 19.30; il lunedì 13.30 – 19.30; il prezzo del biglietto è di 10 Euro.

 

  • Teatro Romano e Ponte Pietra: probabilmente il più bell’angolo di Verona. Dal centro storico, si raggiunge il teatro passando per Ponte Pietra, l’unico ponte romano rimasto nella nostra città. E’ possibile visitare la cavea del Teatro Romano al prezzo di 1 Euro, oltre che il Museo archeologico adiacente.

 

  • Casa di Giulietta: la visita al balcone e la foto con la statua in bronzo di Giulietta sono di certo un obbligo per i turisti in visita…. Innamorati o meno che siano! Orari di apertura: da martedì a domenica 8.30-19.30; il lunedì 13.30-19.30; il prezzo del biglietto è di 6 Euro.

 

  • Tomba di Giulietta: è il luogo in cui, secondo la tradizione, sono state ospitate le spoglie della giovane Giulietta. All’interno dello stesso complesso conventuale vi è inoltre il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”, inaugurato nel 1973. Costo del biglietto 4,50 Euro; orari di apertura: martedì-domenica dalle 8.30 alle 19.30, lunedì dalle 13.30 alle 19.30.

 

  • Torre dei Lamberti: eretta dalla famiglia Lamberti nel 1172, si trova all’angolo tra piazza Erbe e piazza dei Signori. Dalla sommità della torre, raggiungibile a piedi o in ascensore, si gode di uno strepitoso panorama. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 11 alle 19; il prezzo del biglietto, comprensivo inoltre dell’entrata alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, è di 8 Euro.

 

  • Arche Scaligere: adiacente a piazza dei Signori, la chiesa di S. Maria Antica ospita le tombe monumentali dei signori della Scala. Orario di apertura: martedì-domenica dalle 8.30 alle 19.30; il lunedì dalle 13.30 alle 19.30; costo del biglietto: 4,50 Euro.

 

  • Castelvecchio: maniero scaligero voluto da Cangrande II, fu costruito nel1354-56 ed aveva funzione di residenza signorile, ma anche di presidio difensivo. Il ponte collega il centro storico con l’ex Arsenale asburgico; per chi desiderasse visitare il museo interno a Castelvecchio, il prezzo è di 4,50 Euro. Orari di apertura: mar-dom dalle 8.30 alle 19.30, lunedì 8.30-19.30.

 

  • Basilica di San Zeno: costruita in stile romanico, la basilica sorge sopra il luogo di sepoltura di San Zeno, ottavo vescovo di Verona e patrono della città. Il costo del biglietto è di 2,50 Euro; orari di apertura consultabili su www.turismoverona.eu

 

  • Castel San Pietro: situato su colle San Pietro, sopra il Teatro Romano, è una fortezza austriaca costruita a scopo militare; raggiungibile a piedi, in auto, e presto in funivia, dal “Castello” è possibile godere di una magnifica vista su tutta la città di Verona.

 

 

VERONA CARD

Verona Card è un biglietto cumulativo con cui accedere gratuitamente o con riduzione ai principali musei, monumenti e chiese della città e con cui viaggiare liberamente sulle linee urbane dei mezzi pubblici.
Offre inoltre numerosi vantaggi nei negozi aderenti, tra cui: Arena di Verona Opera Festival, trenino turistico, Parcheggio Arena e molti altri.

Verona Card si può acquistare presso Hotel Armando, presso gli stessi monumenti da visitare o semplicemente in tabaccheria. Costo: 18 Euro con validità di 24 ore dal primo utilizzo o 22 Euro con validità di 48 ore.